Qualità

La direzione della BODOIRA SERRAMENTI SRL ritiene che la qualità del lavoro, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza dei propri addetti siano requisiti fondamentali per lo sviluppo dell’azienda. Attraverso la progettazione e l’implementazione di un sistema di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 E BS OHSAS 18001 con campo di applicazione COSTRUZUINE ED INSTALLAZIONE DI INFISSI, l’organizzazione BODOIRA SERRAMENTI SRL mette al primo posto il miglioramento continuo dei processi, dei lavori e delle prestazioni aziendali in termini di soddisfazione del Cliente, di riduzione degli impatti ambientali e di sensibilizzazione sui temi della Salute e della sicurezza.

Gli elementi chiave per assicurare e sviluppare la politica per la qualità, ambiente e sicurezza sono: 

  • CONFORMITÀ

Gestire le proprie attività nel rispetto dei principi normativi applicabili, con la consapevolezza che la capacità e la rapidità di reazione e adattamento ai cambiamenti normativi costituiscono un vantaggio competitivo

  • INNOVAZIONE

Migliorare i processi, le tecnologie e le modalità di lavoro per gestire gli aspetti ambientali e ridurre al minimo l’impatto delle proprie attività sull’ambiente, utilizzando le migliori tecniche disponibili e migliorando le condizioni di lavoro

  • SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

La massima soddisfazione del cliente è l’obiettivo fondamentale dell’azienda, con prodotti che soddisfino le sue aspettative ed esigenze esplicite ed implicite di qualità ed eco sostenibilità. In questo modo è possibile assicurare all’organizzazione una posizione leader sul mercato ed un duraturo rapporto con il cliente.

  • RISORSE

Assicurare a tutte le maestranze le competenze necessarie in relazione al ruolo assegnato, valorizzare la professionalità attraverso percorsi formativi mirati, favorire il coinvolgimento dei lavoratori per il raggiungimento degli obiettivi definiti dalla direzione. Assicurare che tutti i mezzi e le attrezzature impiegate sono sottoposte a costanti verifiche manutentive al fine di ridurre il più possibile ritardi o non conformità

  • ENERGIA

Migliorare le performance energetiche attraverso l’identificazione di indicatori rappresentativi e la definizione di target specifici. Monitorare le prestazioni energetiche attraverso il periodico e sistemico controllo dei principali vettori energetici e gestire piani di riduzione ed ottimizzazione dei consumi.

  • SOSTENIBILITÀ

Muovere verso una sempre più sostenibile realtà aziendale sia in ambito ambientale sia sociale in particolar modo sul territorio di insediamento. Monitorare e tracciare le materie a maggior impatto ambientale dall’approvvigionamento della materia prima allo smaltimento degli scarti tenendo sempre al maggiore impiego di materie riciclate o provenienti da fonti rinnovabili e controllate, che in ogni caso dovranno essere certificate per essere non modificare la qualità percepita dal cliente.

  • SICUREZZA

Incrementare la sensibilizzazione del personale sui temi della sicurezza al fine di svolgere le proprie mansioni con responsabilità ed oculatezza. Monitorare costantemente le cause ed il numero di infortuni al fine di ridurre le principali cause di infortunio o malattia professionale.

 

Il presente articolo è attuato, mantenuto attivo e diffuso a tutti gli stakeholder, clienti e dipendenti della BODOIRA SERRAMENTI SRL.
L’efficace gestione del sistema richiede il coinvolgimento di tutta l’organizzazione, a tutti i livelli.
Pertanto, la messa in pratica di quanto sopra descritto è un requisito fondamentale di ogni attività operativa che si svolge in azienda, sulla base degli obiettivi a ciascuno assegnati.